NUOVI MOTORI FIREFLY

NUOVI MOTORI FIREFLY !!!
Sono i nuovi motori che arricchiscono la gamma Fiat, facendo il loro ingresso sotto il cofano della 500X, che completa così l’importante restyling di cui è stata protagonista.
I nuovi propulsori sono proposti in due varianti, un turbo benzina 3 cilindri 1.0 cc che eroga 120 cavalli e un 4 cilindri 1.3 cc che sviluppa 150 cavalli.
Questo nuovo segmento motoristico è stato battezzato da Fca ” FireFly”, ovvero “lucciola”.
Il riferimento e tutto fuorchè casuale, ovvero la più piccola fonte di energia offerta da madre natura, e riesce in una sola parola a rendere perfettamente l’idea delle caratteristiche e delle peculiarità di questa nuova linea.
Il 3 cilindri presente su Jeep Renegade è stato eccellentemente adattato ad una vita più urbana.
Il risultato è una fluidità eccellente nell’erogare la potenza di cui dispone, vibrazioni assenti e silenziosità assoluta.
Il fratellone 4 cilindri invece spicca per grande temperamento nell’erogazione dei suoi 150cv risultando sempre equilibrato.
I nuovi nati della casa torinese sono sono equipaggiati con filtro antiparticolato Gpf per i motori a benzina rispondendo alla normativa 6/D Temp in vigore da Settembre 2019.
Oltre che essere amici dell’ambiente i FireFly sono anche amici del nostro portafoglio, abbattendo i consumi del 20% rispetto a motori analoghi per potenza e segmento.
Sono quindi un punto ben saldo dove convergono economia di gestione, ecologia, dinamismo e piacere di guida.
L’eccellente risultato è frutto di un impegno importante, con più di 75.000 ore di analisi, 60.000 di test ai banchi prova e oltre 5.000.000 di km percorsi in tutte le condizioni stradali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *